Una gita in campeggio prevede il massimo dell’organizzazione, dal trasporto all’installazione della tenda, e il pensiero va inevitabilmente anche ai rifornimenti di viveri.
Ma come fare per cucinarli o riscaldarli, quando si è immersi nella natura più selvaggia? Vi sono in commercio alcune tipologie di fornelli da campeggio, utili per scaldare le vivande e piuttosto comodi e pratici.
La scelta spesso si divide tra quelli elettrici e quelli a gas: scopriamo insieme quali sono i migliori in base alle vostre specifiche necessità.
Fornelli da campeggio: le caratteristiche dei fornelli elettrici
Stai per organizzare una vacanza e vuoi tuffarti in un’avventura così selvaggia e adrenalinica come una gita in campeggio? Vorresti vivere al meglio questa esperienza circondato nella natura, senza però rinunciare alla comodità di tutti i giorni?
Una soluzione pratica e ideale per simili occasioni è quella di munirsi di adeguati fornelli. La cottura delle vivande nella natura più selvaggia è infatti un’impresa ardua e, a meno di zone camping adeguatamente attrezzate, spesso occorre portarsi dietro fornelletti poco ingombranti per cuocere le vivande.
Tra le tipologie di fornelli da campeggio vi sono quelli elettrici che, chiaramente, funzionano solo se collegati ad una presa elettrica. Sono dunque particolarmente indicati per zone in cui è possibile accedere alla corrente elettrica: una volta risolto questo piccolo accorgimento, il fornello si presenta come un valido alleato per cucinare all’aria aperta, oltre ad essere poco ingombrante e dunque facile da trasportare durante il viaggio.
Il fornello elettrico è estremamente funzionale: è possibile regolarne la potenza così come l’intensità della temperatura di ciascuna piastra. L’unica pecca è che richiede un po’ di tempo prima di raggiungere la temperatura desiderata per avviare la cottura.
Fornelli a gas: comodi e pratici per la tua gita in campeggio
Oltre ai fornelli elettrici, esistono in commercio anche i fornelli a gas, i migliori se ci troviamo sperduti nella natura e senza possibilità di accedere alla corrente elettrica. Sono particolarmente indicati per lunghi viaggi in camper e forniscono prestazioni molto simili a quelle dei fornelli di casa: si possono inoltre scegliere per modelli e dimensioni, optando anche per il numero di fuochi che desideriamo. Poco ingombrante è il modello di fornello a fiamma unica, facilmente trasportabile e che cuoce le tue vivande in brevissimo tempo.
Qualunque sia la tua scelta, ricordati che portarsi con sé uno o più fornelli è indispensabile per godere appieno di vivande calde e ben cotte. Dal caffè di prima mattina ai pranzi e alle cene che, specie se ci troviamo in montagna o in zone dal clima rigido, ci riscaldano e ci ristorano.
Se hai bisogno di dotarti di comodi e pratici fornelli da campeggio, rivolgiti all’azienda di Milano Stanzione Mario SNC. Potrai godere di un ampio assortimento di accessori e articoli per la tua esperienza in mezzo alla natura, oltre che di fornelli a gas o elettrici portatili con tutte le forniture necessarie. Per rendere il tuo appuntamento con il campeggio pratico, confortevole e speciale.